San Pietroburgo si è confermata per il terzo anno consecutivo la miglior città d'Europa per il turista: un connubio tra cultura inesplorata e raffinatezza europea, sommata a dei trasporti efficienti, una bassa criminalità, prezzi al di sotto della media delle grandi metropoli europee ed altri fattori come la propensione ad accogliere il turista, che a San Pietroburgo migliora di anno in anno. La cerimonia World Travel Awards 2017 International Tourism Award si è tenuta il 30 settembre per la prima volta proprio al museo Etnografico di San Pietroburgo: la città ha battuto la concorrenza di rivali importanti come New York, Dubai, Roma e Parigi.
San Pietroburgo è un centro culturale estremamente movimentato, molto più dei semplici museo Hermitage e il balletto del Mariinsky. Una storia breve in quanto San Pietroburgo venne fondata solo nel 1703, ma traboccante di eventi, tragedie, miti e leggende. Composta di 42 isole, San Pietroburgo è una metropoli antica dall'anima moderna.
Il World Travel Awards è nato nel 1993 con l'idea di premiare l'eccellenza nei vari settori dell'industria del turismo. Oggi, il World Travel Awards è un brand di qualità mondiale, una sorta di cartina di tornasole che ci informa dove sta andando il turismo che conta. E San Pietroburgo, più di ogni altra città, ne fa da padrona. Non ne siete ancora sicuri? Ecco una carrellata di magnifiche fotografie!
Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com