BLOG SPB24

San Pietroburgo e le sue infinite sfaccettature è l'oggetto di questo blog: dedicato a turisti e residenti.

Zelenogradsk e il folle amore per… i gatti!

Avete mai visti dei gattini stampati sui semafori al posto del verde, giallo o rosso? A Zelenogradsk, simpatica cittadina situata sul mar Baltico nei pressi di Kaliningrad (ovvero tra Lituania e Polonia), è possibile... Una sagoma di un micio nei vetri dei semafori scandisce l’amore di questa città per questi fantastici felini, amore tipico di tutta la Russia peraltro: in Russia, infatti, c’è la più alta percentuale di gatti per persona al mondo.

Zelenogradsk e l'amore per i gatti

Vota:
Continua a leggere
1608 Visite

La Russia e i suoi aeroporti… di legno!

Non solo l’accecante modernità moscovita, e nemmeno il raffinato stile pietroburghese. Addentrandosi nella Russia dei villaggi e dei paesini scopriamo degli aeroporti che paiono costruzioni d’un’altra epoca: edifici ad un piano, massimo a due, che hanno la funzione di “terminal” per piccoli aerei. Alcuni ancora in funzione ancora oggi.

Gli aeroporti di legno in Russia

Vota:
Continua a leggere
3285 Visite

Alitalia: voli diretti estivi per Mosca e San Pietroburgo da Milano, Palermo e Catania

In estate Mosca e San Pietroburgo saranno più vicine: la compagnia aerea Alitalia ha aperto la vendita dei biglietti da Milano, Catania e Palermo verso San Pietroburgo e Mosca. Voli diretti, comodi per arrivare in poco più di 3 ore direttamente in Russia. Approfittatene!

Alitalia collega San Pietroburgo e Mosca all'Italia


Vota:
Continua a leggere
13900 Visite

Gli investimenti immobiliari in Russia per i non-residenti diventano ancora più appetibili. Importanti novità fiscali per gli stranieri non residenti nel 2019

Dal 1° gennaio 2019 entreranno in vigore modifiche "rivoluzionarie" al Codice Tributario della Federazione Russa che interesseranno gli investitori stranieri non residenti fiscali in Russia, ma anche i cittadini russi che vivono all'estero. Prima di tutto cerchiamo di capire come si determina lo "status fiscale" del soggetto secondo il Fisco russo.

Immobiliare in Russia

Vota:
Continua a leggere
2525 Visite

Visto per la Russia: importante controllo del visto prima della partenza

Avete ricevuto il passaporto con il visto per la Russia, bene, è già un ottimo inizio! Ma è tutto corretto il lavoro che è stato fatto? Ogni volta che realizziamo un visto con “La Casa di Bury” abbiamo una persona preposta al controllo del visto rilasciato dal consolato per accertarsi che non vi siano errori. Tuttavia un altro controllo è indispensabile anche da parte del proprietario del passaporto: per accertarsi che i dati del visto siano corretti e, soprattutto, che siano corrette le date del visto.

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
3471 Visite