BLOG SPB24

San Pietroburgo e le sue infinite sfaccettature è l'oggetto di questo blog: dedicato a turisti e residenti.

Come ottenere il visto per la Russia. Facile ed economico? Possibile! 

Non disperate prima ancora di iniziare: ottenere il visto per la Russia non è così complicato come può sembrare a prima vista. Ricordiamo innanzitutto il grande pregio del visto: allontana il turismo di massa! Fate una passeggiata a San Pietroburgo e Mosca, anche nel pieno dell’alta stagione, e respirerete l’anima russa in ogni angolo: non certo come a Roma, Parigi o Londra, letteralmente prese d’assalto dai turisti d’ogni parte del mondo. Per non parlare della bassa stagione, dove queste città russe danno il meglio di sé, diventando semplicemente irresistibili.  

Come fare il visto per la Russia

Vota:
Continua a leggere
1102 Visite

La nostra estate 2017 a San Pietroburgo

Un uomo dice un sacco di cose in estate che non hanno nessun significato d'inverno. Breve ma intensa, come le notti bianche, grazie alle quali riusciamo a perdonare 8 mesi di inverno russo. Una carrellata di foto dell’estate 2017 a San Pietroburgo: pericolosamente sospesi tra cene sui tetti e mostre d'arte ai musei, festività spettacolari, musica classica e semplici passeggiate, ecco come noi e i nostri turisti abbiamo trascorso questi mesi in città. 

Estate 2017 a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
651 Visite

Il settore delle strutture turistico-ricettive in Russia nel 2017: tendenze incoraggianti

Già da molti anni diverse catene alberghiere internazionali hanno preso d'assalto la Russia aprendo un gran numero di strutture e puntando in alcuni casi non solo su Mosca e San Pietroburgo, ma anche su altri centri economici importanti del paese con più di un milione di abitanti. Ed è così che ad oggi ad esempio la catena francese Accor Hotels gestisce ben 39 alberghi con 7 diverse denominazioni (tra cui Mercure, Swissotel, Novotel, Adagio ed Ibis).

Il settore delle strutture turistico-ricettive in Russia nel 2017: tendenze incoraggianti

Vota:
Continua a leggere
691 Visite

Un pranzo a San Pietroburgo fra tavola calda e ristorante

Se in Russia esista o meno la classe media, è un dilemma eterno; il ristorante medio, invece, esiste eccome: per questo oggi vi parliamo di tre posti che sono un giusto mix tra ambiente piacevole, buon cibo e prezzo abbordabile.

Mangiare con 15 euro a San Pietroburgo? Qualche soluzione

Vota:
Continua a leggere
1228 Visite

Oggi 30 giugno 2017 viene inaugurata Metropolis Gallery: una nuova galleria d’arte a San Pietroburgo a cura di Francesco Attolini

Il 30 giugno alle ore 20.00, inaugurerà a San Pietroburgo la nuova galleria diretta dal barese Francesco Attolini in una ex fabbrica di radio e televisioni nel cuore della città, tra Il Canale Abvodni e la piazza Alexandrovo Neskovo.

Il 30 giugno 2017 viene inaugurata Metropolis Gallery

Vota:
Continua a leggere
589 Visite