BLOG SPB24

San Pietroburgo e le sue infinite sfaccettature è l'oggetto di questo blog: dedicato a turisti e residenti.

San Pietroburgo regina del turismo: vince il World Travel Awards per il terzo anno di seguito!

San Pietroburgo si è confermata per il terzo anno consecutivo la miglior città d'Europa per il turista: un connubio tra cultura inesplorata e raffinatezza europea, sommata a dei trasporti efficienti, una bassa criminalità, prezzi al di sotto della media delle grandi metropoli europee ed altri fattori come la propensione ad accogliere il turista, che a San Pietroburgo migliora di anno in anno. La cerimonia World Travel Awards 2017 International Tourism Award si è tenuta il 30 settembre per la prima volta proprio al museo Etnografico di San Pietroburgo: la città ha battuto la concorrenza di rivali importanti come New York, Dubai, Roma e Parigi.

San Pietroburgo miglior meta per il turista anche nel 2017

Vota:
Continua a leggere
1831 Visite

Tutte le merende di San Pietroburgo

Se state per affrontare un autunno o un inverno pietroburghese, vi sfido a non rifugiarvi almeno qualche volta in una delle numerose caffetterie e pasticcerie della città, dove potrete scaldarvi con un buon tè mentre fuori comincia a far fresco. Sotto i denti potrete mettere qualcosa di dolce, o, perché no, anche di salato.

Tutte le merende di San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
1152 Visite

Quattro idee per un sushi in Russia... e non solo!

Come la maggior parte dei milanesi, anch'io ho una vera dipendenza da sushi e quando sono in Russia, dopo un po' di giorni a carne e pelmeni, mi viene inevitabilmente voglia di qualcosa di più fresco: per questo finisco spesso in una delle numerose catene di cibo giappo-asiatico, che pensavo fossero identiche dappertutto e invece ovunque hanno le loro peculiarità.

Dove mangiare sushi a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
1051 Visite

Come ottenere il visto per la Russia. Facile ed economico? Possibile! 

Non disperate prima ancora di iniziare: ottenere il visto per la Russia non è così complicato come può sembrare a prima vista. Ricordiamo innanzitutto il grande pregio del visto: allontana il turismo di massa! Fate una passeggiata a San Pietroburgo e Mosca, anche nel pieno dell’alta stagione, e respirerete l’anima russa in ogni angolo: non certo come a Roma, Parigi o Londra, letteralmente prese d’assalto dai turisti d’ogni parte del mondo. Per non parlare della bassa stagione, dove queste città russe danno il meglio di sé, diventando semplicemente irresistibili.  

Come fare il visto per la Russia

Vota:
Continua a leggere
5405 Visite

La nostra estate 2017 a San Pietroburgo

Un uomo dice un sacco di cose in estate che non hanno nessun significato d'inverno. Breve ma intensa, come le notti bianche, grazie alle quali riusciamo a perdonare 8 mesi di inverno russo. Una carrellata di foto dell’estate 2017 a San Pietroburgo: pericolosamente sospesi tra cene sui tetti e mostre d'arte ai musei, festività spettacolari, musica classica e semplici passeggiate, ecco come noi e i nostri turisti abbiamo trascorso questi mesi in città. 

Estate 2017 a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
1038 Visite