San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.
Dimensione carattere: +

Capodanno 2013 a San Pietroburgo: che cosa ci aspetta?

Al bar Purga di San Pietroburgo il capodanno si festeggia ogni sera: discorso – un po’ datato – del presidente, brindisi a suon di champagne e tanto entusiasmo per accogliere l’anno nuovo alle porte. Ma c’è chi sta programmando di trascorrere a San Pietroburgo il vero capodanno, ovvero la notte tra il 31 dicembre e il 01 gennaio: che cosa troverà, esattamente, chi viene in quel periodo?

Capodanno 2013 a San Pietroburgo

Come tutte le città d’acqua, anche San Pietroburgo è altamente meteoropatica e cambia radicalmente aspetto a seconda delle condizioni climatiche e della stagione dell’anno. La San Pietroburgo invernale piacerà indubbiamente a tutti coloro che cercano un po’ di extreme: la quasi totale assenza di luce viene parzialmente compensata dalla regale illuminazione artificiale e dagli addobbi natalizi situati non solo sulla prospettiva Nevskij ma anche nelle più importanti piazze e prospettive. 

Il tempo, si sa, in questa area geografica è imprevedibile. L’anno scorso è stato un capodanno “caldo” con una temperatura media sopra gli 0 gradi: la neve, infatti, è arrivata solo ai primi di gennaio. Sei anni fa, invece, in questo periodo s’è sfiorato i meno 30… A nostro avviso la temperatura ideale per trascorrere le festività natalizie è qualche grado sotto lo zero, quel tanto che basta per imbiancare la città e per conferirle quel particolare fascino nordico. Uno dei più importanti meterologi della città, Alexander Kolesov ha recentemente dichiarato che in tutta probabilità quest’inverno sarà tiepido: “arrivo della neve a fine ottobre” e “mese più freddo della stagione gennaio” le sue previsioni. Vi terremo aggiornati.

Capodanno 2013 a San Pietroburgo

SPB24, in collaborazione con l’agenzia turistica “La Casa di Bury”, propone appartamenti in zona centrale a San Pietroburgo di fasce di prezzo differenti: dai monolocali a ridosso dell’Hermitage quali Nevskij 18 A e B ad appartamenti dall’invidiabile vista sul canale come il Griboedova 51. Inoltre, la procedura completa di visto per la Russia comprensiva di voucher o invito al prezzo di 105 € + 2 € per ogni giorno di permanenza (costo dell’assicurazione sanitaria). Per maggiori informazioni scrivere ad: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vota:
Il fenomeno del momento: i Vanilla Sky!
Conquering The East Tour con Adimiron, Hybrid Circ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli