San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

Scherzo del destino, o forse no, sono giunto a San Pietroburgo il primo aprile 2006. Mi muovo furtivamente sul confine tra tecnologia web, formazione umanistica e passione per i viaggi. Nel 2008 ho fondato un'agenzia turistica specializzata in viaggi a San Pietroburgo: La Casa di Bury è il nome di questo progetto atipico. Gli autori preferiti: F. Dostoevskij, E. Cioran, P. Bourdieu.

Emergenza coronavirus: possibile rinnovo del visto direttamente in Russia

In molti stanno affrontando l'emergenza del coronavirus e si trovano in Russia con un visto business e non sanno se e come possono prolungarlo: il 17.03.2020 un nostro cliente è riuscito ad ottenere il rinnovo in loco del visto business trimestrale in scadenza proprio questi giorni. Inoltre, il giorno 19.03.2020 il Ministero degli Affari Interni della Federazione Russa ha fornito delle spiegazioni sulla procedura per estendere il periodo di soggiorno dei cittadini stranieri sul territorio della Federazione Russa (che trovate qui sotto).

Emergenza coronavirus: rinnovo visto Russia in loco

Vota:
Continua a leggere
17596 Visite

San Pietroburgo ancora regina del turismo: premiata come miglior destinazione europea 2019!

Quest’anno gli Oscar del Turismo World Travel Awards hanno rappresentato un clamoroso successo per la Federazione Russa: a Muscat, in Oman, San Pietroburgo ha avuto la conferma di essere la miglior destinazione europea 2019, confermando i premi ricevuti negli ultimi anni. Inoltre, sempre San Pietroburgo è stata premiata come “Miglior destinazione culturale nel mondo 2019”. E nel 2020 non dimentichiamo che sarà la sede di 4 partite dell’Europeo. E, come se non bastasse, nel 2021 San Pietroburgo ospiterà la finale di Champion’s League!

La Russia premiata come meta internazionale del turismo

Vota:
Continua a leggere
21228 Visite

Visto elettronico per San Pietroburgo: 15 € a persona assicurazione compresa con La Casa di Bury!

Dal 1 ottobre 2019, il governo russo ha rilasciato la possibilità di ottenere il visto elettronico per San Pietroburgo. Ma non vale per tutti i viaggi pertanto attenzione a non commettere errori di valutazione: sono già state fermate persone all’aeroporto di partenza che volevano entrare in Russia con il visto elettronico ma avevano un volo su Mosca e non gli è stato permesso di prendere il volo!

Gestione di appartamenti a San Pietroburgo con La Casa di Bury

Vota:
Continua a leggere
11116 Visite

Hai un appartamento a San Pietroburgo? Gestione con La Casa di Bury, partner di fiducia in loco

San Pietroburgo, la capitale culturale della Russia, è sempre più regina del turismo internazionale. Con la vittoria degli ultimi premi sul turismo internazionale e l’introduzione del visto elettronico, San Pietroburgo sta aumentando considerevolmente il numero di turisti in città. Inoltre, il livello di soddisfazione dei turisti è altissimo: una cultura profonda, come quella russa, tutta da scoprire, una città pulita e ordinata, una storia dagli imprevedibili ribaltamenti, oltre ad una night life divertentissima… Questo ha portato sempre più stranieri negli ultimi anni a decidere di effettuare un investimento, come l’acquisto di un appartamento.

Gestione di appartamenti a San Pietroburgo con La Casa di Bury

Vota:
Continua a leggere
9314 Visite

Zelenogradsk e il folle amore per… i gatti!

Avete mai visti dei gattini stampati sui semafori al posto del verde, giallo o rosso? A Zelenogradsk, simpatica cittadina situata sul mar Baltico nei pressi di Kaliningrad (ovvero tra Lituania e Polonia), è possibile... Una sagoma di un micio nei vetri dei semafori scandisce l’amore di questa città per questi fantastici felini, amore tipico di tutta la Russia peraltro: in Russia, infatti, c’è la più alta percentuale di gatti per persona al mondo.

Zelenogradsk e l'amore per i gatti

Vota:
Continua a leggere
10789 Visite