SPB24 e La Casa di Bury hanno il piacere di parlarvi di The Anthem, una band di giovani romani pronta a pompare il proprio rock/pop punk in Ucraina e Russia nel mese di ottobre. Il tour toccherà molte città della Russia tra cui Voronezh, Rostov e ovviamente Mosca. Purtroppo non saranno a San Pietroburgo, dove contiamo però di aspettarli per un altro tour! Vi invitiamo a leggere il nostro blog da San Pietroburgo per conoscere questa band e la loro musica.
I The Anthem sono una band rock/pop-punk di Roma. Formati nel 2005, la band ha rilasciato due EPs, “A FakeWolfIsn’tEven A Dog”(2007), e “The Anthem”(2009), e il loro album di debutto “High Five”(2012), prodotto da Daniele Autore (VanillaSky), sotto le etichette NerdsoundRecords (Italia) e BullionRecords (Giappone, label di Gaslight Anthem, Mxpx, The Ataris), emergendo come una tra le più interessanti nuove realtà, forti di canzoni fatte di melodie catchy, giri di chitarra esplosivi e ritmi incessanti.
Dopo un tour europeo (marzo 2012) e un tour italiano (maggio 2012), la band sta continuando a promuovere il suo album, con nuove date previste sia in Italia che in Europa. Verranno pubblicati anche nuovi video, che seguiranno “The Best Is Yet To Come”, primo singolo estratto da “High Five”, diretto da Claudio Di Biagio e Matteo Bruno, youtubers e autori di “Freaks!”, la webseries che ha spopolato in Italia.
Il gruppo de The Anthem
Dario Di Franceschi: voce/chitarra
Paolo Notarsanti: basso/voce
Piergiorgio Tiberia: chitarra/voce
Matteo Martelli: batteria
Il tour in Ucraina e Russia de The Anthem
15-10-12 The Anthem in Zhara, Kharkov (UKR)
16-10-12 The Anthem in Podzemka, Rostov (RU)
17-10-12 The Anthem in Tarantul, Voronezh (RU)
18-10-12 The Anthem in Two Fingers, Orel (RU)
19-10-12 The Anthem in DK, Ryazan (RU)
20-10-12 The Anthem in Plan B, Moscow (RU)
21-10-12 The Anthem in Port, Vladimir (RU)
Link utili
Il sito: http://www.wearetheanthem.com/
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/theanthemband
Rocket to Russia: http://www.rockettorussia.net/
Ringraziamo i The Anthem per essersi appoggiati a SPB24 e "La Casa di Bury" per l'ottenimento del visto per la Russia.