San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.
Dimensione carattere: +

Il crescente fenomeno del sushi da asporto a San Pietroburgo

Il sushi è una sorta di piatto nazionale a San Pietroburgo: sono centinaia sparsi per la città i sushi bar ed in tantissimi ristoranti di livello non manca la preparazione di questa prelibatezza giapponese, talvolta audacemente accostata a tipi di cucina differenti come quella italiana, francese o russa. La popolarità di questo piatto è tale che a San Pietroburgo «andiamo al sushi bar» rappresenta oramai l'equivalente del nostro «prendiamoci un caffè».

Sushi da asporto

Vogliamo oggi segnalarvi l'escalation del fenomeno del sushi da asporto: diversi sono i piccoli negozi specializzati che propongono il sushi ad un prezzo speciale (addirittura 250-300 rubli per 15-20 rolls) e non è una cosa sorprendente se consideriamo che il prezzo delle materie prime per preparare questo piatto è estremamente limitato. Tra i principali sushi bar da asporto segnaliamo Sushi Raj, Sushi Edut, Mega Sushi, O'Sushi, Sushi Market Wok e 2 berega: alcuni di questi sono specializzati in asporto e l'ordine deve essere necessariamente effettuato telefonicamente, altri si trovano nelle zone del centro (soprattutto nelle vie Majakovskaja e Ligovskij). 

Tra questi segnaliamo il Sushi Market Wok presente in centro con ben 3 punti: il primo situato sulla prospettiva Nevskij al numero 5, il secondo e il terzo in zona Vosstanja, rispettivamente in via Majakovskogo 3 e via Vosstanja 55. Il Sushi Market Wok propone un discreto assortimento ad un ottimo prezzo, la qualità non è eccelsa ma gli sconti proposti sono differenti e con circa 10 € è possibile acquistare un pasto pieno per due.  Inoltre, diversi di questi piatti sono già pronti per l'asporto pertanto il momento dell'acquisto è rapido e indolore. Da provare per tutti gli appassionati. 

Vota:
Intervista con Gabriele Lentini
Proud Of That in Russia

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli