San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

I mercatini delle pulci più interessanti di San Pietroburgo: soviet vintage per uno shopping sfrenato!

Se siete degli amanti dei mercatini oppure con un budget non elevato avete voglia di fare spese pazze, potete recarvi presso uno dei mercatini delle pulci di San Pietroburgo. Potrete trovare oggetti d’antiquariato oppure bigiotteria russa o, ancora meglio, oggetti sovietici. Ora con il rublo sopra i 70 saranno sicuramente molto più economici dei mercati italiani.

Il mercatino delle pulci Yunona a San Pietroburgo

1. Yunona (foto sopra). E’ il mercato più importante del sud, esattamente come ai vecchi tempi anche nel 2016 in questo mercatino è possibile trovare di tutto: pezzi di ricambio, vestiti, elettronica, oggetti di storia e accozzaglie retrò. Si narra che qui si trovano anche un sacco di oggetti rubati in città e rivenduti: dai telefoni alle calamite per frigoriferi. Da provare assolutamente.

Nei giorni lavorativi e festivi dalle 11:00 alle 18:00, con intervalli di 30 minuti parte un autobus gratuito dalle stazioni metro: Avtovo e Lewinsky pr.

Orario: ogni giorno dalle 09:00 alle 20:00, eccetto il lunedì.
Indirizzo: ulitsa Marshala Kazakova, 35

Il mercatino delle pulci Yunona a San Pietroburgo

2. Udelka (foto sopra). E’ il mercato più grande della zona nord di San Pietroburgo. Qui è possibile trovare tantissima roba usata, e non stiamo parlando solo di vestiti ma anche di oggettistica varia. Elettronica e una grande quantità di oggetti sovietici. Il mercato è estremamente pittoresco, in mezzo alle montagne di vestiti potrete trovare qualche rarità di valore. Anche le corsie del mercato sono organizzate in maniera discutibile, ma se volete avere a che fare con la categoria estetica del “folcloristico” questo è il posto che va per voi!

Orario: ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00.
Indirizzo: Udelnyj pr. 32, stazione dei treni Udelnaya.

Il mercatino delle pulci Yunona a San Pietroburgo

3. Aprashka (foto sopra). Il mercato più grande del centro, imperdibile per tutti gli amanti del genere. L’hanno ufficialmente chiuso almeno 5 volte, al momento attuale il mercato è fiorente, anche se più piccolo rispetto a qualche anno fa. Gli organi istituzionali che hanno provato a chiuderlo non hanno fatto i conti con il fatto che Aprashka è più di un mercato. E’ delimitato dalle vie Sadovaya, Lomonosov, il lungofiume Fontanka e vicolo Apraksin. Si chiama così grazie al primo proprietari del mercato, il conte F. M. Apraksin.

Orario: ogni giorno dalle 10.00 alle 20:00.
Indirizzo ul. Sadovaya, d. 28/30.
Vota:
Russia: dopo aver bloccato i maggiori siti porno P...
I russi e la dacia: una tradizione sempre attuale....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli