Il bar Dacha di San Pietroburgo

Indirizzo:  via Dumskaja, 9
Costo di ingresso:  fino a 300 RUR
Tipo di cucina:  Stuzzicherie
Tipo di musica:  Commerciale 
Orari di apertura: Dalle 18.00 alle 06.00
Stazione metro:  Nevskij prospekt, Gostinyj Dvor

Il Dacia potrebbe essere comodamente situato in una via secondaria del centro di Parigi. Oppure di Berlino. La composizione del Dacia e l’arredamento sono molto semplici, eppure piacciono: uno stile colorato, composto, senza pretese, ma che indubbiamente mette a proprio agio tutti coloro che sono alla ricerca di qualche ora di svago e non vogliono andare ne in un lussuoso ristorante, ne in un club con i fasti del facecontrol. 

Infatti, a partire dalle 19 il Dacia si riempie di studenti universitari e giovani di tutte le categorie. In Russia non c’è lo spritz come “dopo università”, ma una birra o un te caldo in compagnia dopo lezione è abitudine sana e consolidata. A partire dalle 21 un deejay si insedierà al posto di comando e incendierà l’atmosfera oppure terrà un ritmo solido e compassato, a seconda della serata.

A partire dalle 22, invece, la sala da ballo di questo piccolo locale si popolerà si ragazzi e ragazze che hanno voglia di divertirsi ed cancellare a ritmo di musica lo stress della giornata lavorativa o universitaria. Esattamente come gli altri baretti della stessa via, come il Fidel o il Quarenghi, il Dacia il venerdì e sabato sera è sovraffollato, con i momenti positivi e negativi che questo comporta.