San Pietroburgo Live

Storie e racconti direttamente dalla città di San Pietroburgo.

San Pietroburgo dall'estate breve ma folle: i divertimenti più strani sull'acqua!

Quali sono i divertimenti piu pazzeschi per la breve ma intensa estate di San Pietroburgo? Ne abbiamo selezionati alcuni! Se volete maggiori informazioni non esitate a consultare il sito www.jetextreme.pro.

1. Il volo con il Flyboard: quest’anno e il quarto anno consecutivo che a San Pietroburgo ha aperto un noleggio di flyboard. Tutti coloro che l’hanno provato concordano sul fatto che dia sicuramente una scarica di adrenalina molto intensa che renderà questa esperienza un ricordo indelebile. La forza dell’acqua vi permettera di raggiungere l’incredibile altezza di 10 metri!!

Estate a San Pietroburgo

2. L’unica occasione che avrete di utilizzare un surf con il motore è a San Pietroburgo. Questa novità è stata introdotta nell’estate 2016 dando così la possibilità di rendere l’estate Pietroburghese ancora più adrenalinica! Per informazioni www.motorsurf.ru.

3. Girare i canali della città in moto d’acqua? A San Pietroburgo si può fare! E una delle attivita principali acquatiche estive e una di quelle che richiama sempre il numero piu alto di turisti!

4. Poter solcare le acque dei fiumi della città in una piccola imbarcazione ma... senza capitano! Provate a immaginare che opportunità vi può essere data, decidere voi dove andare ed essere per qualche ora capitani della vostra stessa nave!

Estate a San Pietroburgo

5. Volare sopra l’acqua grazie ad uno zaino speciale può essere una ulteriore valida alternativa offerta dalla compagnia JetExtreme. Tutto questo vi potrebbe affascinare ulteriormente se avete sempre sognato di provare un costume da supereroi o se volete per un giorno tramutarvi in uno dei personaggi che avete sempre ammirato! Questa e un’opportunità che viene data e consigliata solo a chi dimostri in fase di pre test di avere un’ottima coordinazione del corpo e un’attitudine adeguata dato che il rischio di cadute in acqua a forte velocità è abbastanza alto e basterebbe una manovra sbagliata per potersi far male.

6. Volare in aereo sopra la periferia di San Pietroburgo! Potrebbe sembrare un po’ inusuale sorvolare i dintorni di una città, ma non dimenticate che in questa stagione anche la periferia di San Pietroburgo si ricopre di fiori, piante e tantissimo verde e sarà per voi un vero e proprio piacere ammirare da una altezza di 300 metri, luoghi come le fontane di Peterhof a Lomonosov e dare una occhiata anche alla cattedrale Navale di Kronstadt! Inoltre il fascino del Golfo di Finlandia siamo sicuri che vi restera impresso per sempre.

7. Uscire in barca a vela nel Golfo: questa e una idea riservata agli inguaribili romantici o agli amanti dell’acqua! Queste mini crociere salpano giornalmente e d’estate sono davvero una cosa imperdibile! A bordo troverete un team di esperti skipper che provvederanno a tutto e voi potrete dunque rilassarvi il più possibile veleggiando nella cornice del Golfo di Finlandia!

Estate a San Pietroburgo

8. Andare con il Segway attraverso il centro della città! Potrete trovare questa tipologia di divertimento proprio nella Piazza antistante l’ingresso principale dell’Hermitage. È una esperienza ideale se avete poco tempo a disposizione ma non volete perdere comunque l’occasione di vedere il cuore di San Pietroburgo!

9. Un giro in elicottero! Vista mozzafiato grazie alla cabina panoramica dell’elicottero. Non vi potrà sfuggire davvero nessun dettaglio, potrete addirittura fare richiesta affinché si atterri nei pressi della statua del “Cavaliere di bronzo” dove si trova lo Yacht Club centrale della città.

Estate a San Pietroburgo

10. Un giro in mongolfiera è sempre un’esperienza che riporta indietro nel tempo. Non si sono rumori e la quiete che si può respirare ad altezze così elevate è imparagonabile. Viene rilasciato al termine anche un attestato di partecipazione!!
Vota:
Atmosfera retro a San Pietroburgo? Ecco i 6 locali...
Arts Square Gifts: l'imperdibile negozio di souven...