Splendida vista su Kazan dal Terrassa di San Pietroburgo

Indirizzo:  via Kazanskaja, 3
Scontrino medio:  da 1500 a 2500 RUR
Tipo di cucina:  Europea - Russa - Giapponese - Altro
Orari di apertura: dalle 11.00/12.00 alle 00.00
Stazione metro:  Nevskij prospekt, Gostinyj Dvor

Il ristorante Terrassa è uno dei più famosi nella città ed è situato nel pieno centro di San Pietroburgo al sesto piano del centro commerciale Vanity a pochi passi dalla famosa Cattedrale di Kazan. Il ristorante è raggiungibile grazie all'ascensore che vi darà l'accesso diretto alla sala e fa parte del gruppo Ginza Project e per certi versi è molto simile all'altro ristorante Mansarda inaugurato nel novembre 2010.

Il ristorante Terrassa punta molto sul panorama che permette ai suoi clienti di ammirare da vicino la cupola della Cattedrale di Kazan, in estate è presente anche una veranda che rende il posto tra i più esclusivi a San Pietroburgo.

Il ristorante propone cucina italiana, russa e giapponese, mentre il menu se da un lato risulta un po scomodo per le sue grandi dimensioni (A3) dall'altro è molto funzionale per i turisti che potranno vedere tutte le foto dei piatti eliminando ogni barriera linguistica, sarà infatti sufficiente indicare il piatto. In ogni caso lo staff, molto preparato e cordiale, parla regolarmente inglese. SPB24 consiglia Terrassa a tutti coloro che vogliono gustarsi un'ottima cena concedendosi uno dei panorami migliori di San Pietroburgo.