Il pub irlandese Mollie's di San Pietroburgo

Indirizzo:  via Rubinshtejna, 36
Scontrino medio:  da 900 a 1500 RUR
Tipo di cucina:  Europea  
Orari di apertura: lun-gio dalle 12.00 alle 02.00, ven-sab dalle 12.00 alle 03.00, dom dalle 12.00 alle 01.00
Stazione metro:  Vladimirskaja, Dostoevskaja

Il Mollie's è uno storico irish pub in quanto il primo a San Pietroburgo, inaugurato nel 1994, il Mollie's è tra i locali del genere più amati dalla gente di San Pietroburgo. Il pub si trova in centro a 5 minuti a piedi dalla prospettiva Nevskij, nella famosa via Rubenshtejna. La via in questione è piena di bar e ristoranti pertanto resta un buon luogo da bazzicare se si cerca un locale per la sera.

L'atmosfera tipica saprà mettere a proprio agio gli amanti dell'irish e non solo, il locale nel fine settimana è quasi sempre pieno e trovare a sedere può risultare non subito facile. Tavoli e sgebelli in legno, stendardi, schermi LCD un po ovunque e bandiere di squadre di calcio, il Mollie's è un'ottima soluzione per chi vuole vedersi una partita di calcio internazionale.

Il menu propone un vero e proprio arsenale di birre (18!) dove potrete scegliere tra irlandesi, inglesi, cieche, non filtrate e ovviamente russe. Non solo birra, ma anche un discreto assortimento di whisky e sigari di qualità. La cucina propone i soliti piatti (zuppe, panini e insalate) e come tutti gli irish pub ottima è la carne. Prezzi sopra la media, ma in linea con tutti gli altri pub all'anglosassone.