Indirizzo: prospettiva Litejnyj, 57
Costo di ingresso: Gratuito
Tipo di cucina: Stuzzicherie
Tipo di musica: Commerciale - Dance -
Orari di apertura: Dalle 12.00 alle 06.00
Stazione metro: Nevskij prospekt, Gostinyj Dvor
Il discobar Nebar di San Pietroburgo è stato inaugurato nel 2008 e ha come fondatore il famoso DJ Romeo, molto conosciuto tra i giovani in città. Per tutto l’anno dell’inaugurazione il locale è stato tra quelli più frequentati nel fine settimana. Il discobar Nebar si trova nella prospettiva Litejnyj a 5 minuti a piadi dalla famosa prospettiva Nevskij in una zona ricca di altri locali: Coyote Ugly e 812 per citarne qualcuno. La stazioni della metropolitana vicine sono tutte le più centrali, anche se a piedi sono comunque una ventina di minuti.
Il locale presenta all’entrata l’immancabile face control che a volte potrebbe anche negarvi l’accesso se all’interno è tutto pieno. Il Nebar si compone di una sala principale che di giorno e prima parte della serata è adibita a ristorante, ma che dopo le 23.00 si trasforma in pista da ballo per gli amanti della commerciale. La zona discoteca si trova invece al piano inferiore e la troverete aperta solo nel week end con musica tecno a far tremare i muri.
Non è previsto nessun biglietto d’entrata (a meno che non ci sia un evento) e i prezzi del menu drink sono in linea con i locali del suo genere. I cocktail sono le bevande più richieste anche grazie alla professionalità e velocità dei “bargirl” che stimolano il cliente a consumare superalcolici. Molto apprezzato anche il ristorante, ma che difficilmente un turista sceglierà per la sua cena.
Il Nebar è decisamente consigliato come club notturno. La gente che frequenta il Nebar sono in prevalenza giovani russi dai 19 ai 30 anni benestanti che cercano serate all’insegna del divertimento: musica con dj, balli sui tavoli e banconi, shot a volontà... Il fine settimana al Nebar è una garanzia e se doveste trovare poca gente all’interno, non disperate perché in pochi minuti potrete ripiegare negli altri locali vicini.