Indirizzo: prospettiva Suvorovskij, 47
Scontrino medio: oltre 2500 RUR
Tipo di cucina: Italiana
Orari di apertura: Dalle 12.00 all'01.00
Stazione metro: pl. Vosstanja, Majakovskaja
Il ristorante Francesco fin dalla sua inaugurazione si è affermato come uno dei migliori ristoranti italiani di San Pietroburgo. La posizione non è delle più comode per un turista in quanto le stazioni della metropolitana non sono nelle immediate vicinanze e avrete bisogno di almeno 25 minuti a piedi dalla stazione Pl. Vosstanija. Situato sulla prospettiva Suvorovskij in direzione Monastero Smolny è munito di posto auto.
Il ristorante si compone di due piani e l'arredamento elegante è curato, come del resto tutti i ristoranti Ginza Project, di cui il locale fa parte. Lo staff (parlante inglese) gestito dal manager italiano Francesco Barbato è tra i più professionali, mentre la cucina e il menu sono curati da uno chef italiano di grande esperienza.
Al ristorante Francesco potrete mangiare ottima pizza (tra le migliori in assoluto a San Pietroburgo), primi fatti in casa, carne e pesce e prelibati dolci realizzati dallo chef italiano Giuseppe Priolo. Ottima selezione di vini. I prezzi sono alti, ma rispecchiano l'alta fascia del locale e dei piatti proposti. SPB24 consiglia il ristorante Francesco a tutti coloro che cercano il meglio o vogliono concedersi una cena in uno dei ristoranti italiani migliori di San Pietroburgo.