Il bel locale jazz 48 Chairs di San Pietroburgo

Indirizzo:  via Rubinshtejna, 05
Costo di ingresso:  Gratuito
Tipo di cucina:  Europea  
Tipo di musica:  Vario  
Orari di apertura: Dalle 12.00 all'ultimo cliente
Stazione metro:  pl. Vosstanja, Majakovskaja

"48 chairs" (48 sedie) è l'incarnazione del sogno americano, cantata da Hollywood negli anni '30. Divertimento brioso, fumo di sigari, scintille di diamanti, ilpiacere infinito di mangiare con musica jazz a fare da contorno.

Il Jazz club 48 Chairs che si trova nella famosa via dei ristoranti Rubinshtejna si divide in due sale, una con lungo bancone bar e tavoli per poter bere ottimi cocktail e chiacchierare tranquillamente ed una seconda adebita a ristorante dove ascoltare i concerti jazz (oppure DJ) che spesso sono proposti grazie al palco presente. L'arredamento del locale si caratterizza per innumerevoli fotografie artistiche su tutte le pareti, soffitto compreso, e molti specchi che permettono un interessante gioco di prospettive tra chi è seduto al banco e chi nei tavoli dietro.

Il Jazz club 48 Chairs di San Pietroburgo è particolarmente consigliato agli amanti del genere e a chi cerca un posto dove poter trascorrere una piacevole serata lontano dall'assordante musica delle discoteche. Infine una piccola curiosità, il locale è stato scelto dall'attore Daniel Redcliffe (Harry Potter) per festeggiare i suoi 21 anni.