Indirizzo: prospettiva Litejnyj, 33
Costo di ingresso: Gratuito
Tipo di cucina: Europea - Russa
Tipo di musica: Blues - Vario
Orari di apertura: Dalle 11.00 alle 00.00
Stazione metro: pl. Vosstanja, Majakovskaja
Il Jimi Hendrix Blues Club è un piccolo locale seminterrato che si trova in una delle prospettive del centro, la Litejnyj. Entrata direttamente dalla strada, il Jimi Hendrix di mattina e di giorno lavora come caffè-ristorante per tutti coloro che lavorano in zona e decidono di fare una sosta dal lavoro.
La sera propone musica dal vivo, con un occhio di riguardo al Blues, da cui prende il nome. Ma non solo: il latinoamericano è un genere che negli ultimi anni ha spopolato a San Pietroburgo, non sarà impossibile sentire al Jimi Hendrix Blues Club il ritmo della salsa, baciata o del reggeton, ma nemmeno quello di un buon Rock’n Roll se vi imbattete nella serata giusta.
Quando non sono in programma concerti, ci sono le televisioni costantemente sintonizzate su video musicali a fare da sfondo. Come aspetto negativo, non possiamo non rimarcare che il locale è piccolo, pertanto i posti da sedere sono un numero limitato ed è sempre meglio prenotare in anticipo. Inoltre, nonostante l’atmosfera complessiva del locale sia piacevole, quando il locale è pieno, i tavoli sono molto ravvicinati l’uno all’altro, a tal punto da poter sentire la conversazione dei vostri vicini. Dato che, quasi sicuramente, parleranno in russo, probabilmente questo non vi darà fastidio e possiamo considerarlo come un dettaglio trascurabile.