San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Imparare la lingua italiana in TV

A tutti i nostri amici russi che si stanno avvicinando alla lingua italiana segnaliamo un programma TV davvero molto interessante che si chiama "Poliglot", l'obiettivo è quello di insegnare l'italiano a diverse persone con nessuna conoscenza di questo bellissimo idioma.

La lingua italiana in Russia

Queste lezioni d'italiano sono trasmesse dal canale "Russia Cultura" e gli ascolti sembrano dare ragione ai produttori nonostante l'argomento possa essere di nicchia e le puntate non risultare interessanti a tutti. Il programma è comunque semplice e l'insegnante molto bravo, da qui la voglia di seguire le lezioni senza troppo stress da parte dei telespettatori.

Sono tantissimi i russi che ogni anno si avvicinano per curiosità o forte interesse alla lingua italiana, lo dimostrano i corsi organizzati dall'Istituto Italiano di Cultura sempre molto frequentati a San Pietroburgo. Ricordiamo ai nostri amici russi che i corsi dell'Istituto Italiano di Cultura si tengono presso il centro commerciale Nevskij Center (Stokhmann) che si trova all'indirizzo prospettiva Nevskij 114 (stazione metro Pl. Vosstanija).

Per avere maggiori informazioni consultate il sito dell'Istituto Italiano di Cultura:

http://www.iicsanpietroburgo.esteri.it/IIC_SanPietroburgo/

Ora grazie al programma "Poliglot" potrete apprendere la lingua italiana anche comodamente da casa vostra!

Vota:
Il Maestro Marco Rossi a San Pietroburgo
Buon compleanno, Piter!

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli