San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Vault13 in tour in Russia

SPB24 inaugura la grande stagione di concerti rock in Russia da parte di promettenti band italiane, il rock e affini piacciono in Russia e lo dimostrano i sempre più frequenti tour di gruppi che durante tutto l'anno girano la Russia in lungo e in largo a bordo di bus o treni. Iniziamo con il parlarvi dei Vault13 che dal 5 al 9 settembre saranno in tour in Russia. Leggete il nostro blog su San Pietroburgo per scoprire chi sono i Vault13 e la loro musica.

I Vault13 in tour in Russia

La biografia della band

I Vault13 nascono a Padova nel 2007 da un'idea del cantante e fondatore della band Alberto “LES” Vischia. La prima formazione vede alla voce/chitarra LES, al basso Massimiliano Bilato e alla batteria Tony Cavaliere (Moravagine/Revo). Con questa formazione viene registrato un Ep, interamente autoprodotto, contenente cinque tracce veloci e orecchiabili (molto vicine allo stile di bands americane quali Pennywise, Alkaline Trio e Millencollin) dal titolo “Taste Of Life”. Lo stesso anno la band perde il batterista impegnato nell'altro suo progetto, i REVO, e cominciano i primi problemi di line-up che, fino ad oggi, saranno l'unica croce della band.

Si susseguiranno Stefano Baccarin (Statobardo, Exilia) e Ronnie Battizzocco (Ashcorn), vengono selezionati per l'Heineken Jammin' Festival e per tale occasione i Vault vedono l'arrivo del chitarrista Lorenzo Pranovi (Orion), unico membro presente (oltre a LES) nella formazione odierna. Il 2008/2009 li vede impegnati nel Suonica Live Contest al New Age club di Roncade dove quasi inaspettatamente raggiungono la finale,per questa occasione li Vault13 sono coadiuvati da Simone Coppiello (batteria), Mattia Samory (chitarra) e Soliman Biolo (Knife) al basso. In seguito a questa più che positiva esperienza segue uno stop “forzato” di quasi due anni e l'accoppiata Les/Pranovi si ritrova ancora una volta a ricominciare tutto da capo. E' qui che nasce l'idea di comporre un singolo seguito a ruota da un video per dare un volto alla loro musica, è qui che nasce “Your Biggest Mistake”.

I Vault13 reclutano Nicolò Rold alla batteria (Orion), Max Canazza al basso (Epic Modays, For Crossing Waves) e Carloandrea Ferraro alla chitarra ritmica (Hatred Progeny), e si rinchiudono all'Hatestudio, freschi di contratto con la label indipendente genovese This Is Core, per ultimare quello che sarà il loro primo album “We All Bleed”. Quello che ne risulterà sarà un disco dalle molteplici sfaccettature ed influenze, ce n'é per tutti i gusti: dal metal al punk all'hardcore, tutto questo strizzando sempre l'occhio a melodie facilmente riconoscibili e dalle venature vagamente pop ma non troppo.

La band è attualmente impegnata nei live a supporto del suddetto disco e ha recentemente visto la dipartita del chitarrista Carloandrea Ferraro, già impegnato in numerosi altri progetti musicali, ma non per questo la loro musica si fermerà, anzi, i Vault13 son qui per restare e consegnare a voi il loro messaggio di vendetta sonora.


Le date del tour in Russia dei Vault13

Mercoledì 5 Settembre a Podzemka, Rostov on Don (RU)

Giovedì 6 Settembre a TBA, Kursk (RU)

Venerdì 7 Settembre a Tarantul, Voronezj (RU)

Sabato 8 Settembre a Art Club Hammer, Kolomna (RU)

Domenica 9 Settembre a Lyentay Bar, Mosca (RU)


Link utili

VAULT13 Official Page: vault13.bandpage.com

VAULT13 on Facebook: http://www.facebook.com/wearevault13

Rocket to Russia: http://www.rockettorussia.net

Ringraziamo i Vault13 per essersi appoggiati a SPB24 e "La Casa di Bury" per l'ottenimento del visto per la Russia.

Vota:
Zenit vs Milan a San Pietroburgo
Lo Zenit San Pietroburgo punta in alto!

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli