San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Una San Pietroburgo visionaria: "Sogni di una grande città" di Gennady Blokhin

SPB24 vi parla di questa interessantissima mostra fotografica: "Sogni di una grande città" del fotografo russo Gennady Blokhin. La mostra si tiene dal 30 marzo al 15 aprile 2012 nella biblioteca Majakovskogo sulla prospettiva Nevskij, 20 nel pieno centro di San Pietroburgo. Scopriamo insieme le opere dell'artista Gennady Blokhin...

Fotografia di Gennady Blokhin di San Pietroburgo

La mostra fotografica "Sogni di una grande città" del fotografo e grafico Gennady Blokhin raccoglie lavori degli ultimi due anni, l'artista ha studiato architettura lavorando agli inizi della sua carriera appunto come architetto, restauratore e designer. Per molti anni ha studiato pittura e grafica, e ha partecipato a mostre d'arte in Russia e all'estero.

Tutta la vita dell'autore è strettamente collegata con San Pietroburgo che è la protagonista delle sue fotografie. Spesso l'obiettivo delle sue inquadrature potrebbe sembrare a prima vista, cupo e minaccioso, ma questa è una San Pietroburgo insolita che non troverete nelle opere di altri fotografi più portati a immortalare le bellissime attrazioni della città.   La mostra "Sogni di una grande città" occupa un posto speciale nei lavori di Gennady Blokhin. Tecnicamente, questo è difficile tracciare il confine tra fotografia, pittura e grafica. La città è percepita come un organismo complesso sintetico con le sue leggende, relazioni inaspettate, confronti paradossali.

Nelle sue fotografie di San Pietroburgo ci sono case, strade, canali e cortili. Essi sono sovrapposti in combinazioni inaspettate, creando un ambiente fantastico, che può esistere solo in un sogno.


Orario di apertura

Lunedi-Venerdì: dalle 12:00 alle 20:00.

Sabato: 12:00-18:00

Domenica - giorno di chiusura.


Luogo

Prospettiva Nevskij, 20, Exhibition Hall BIKTSIM

Biblioteca Vladimir Majakovskij.

Mostra fotografica "Sogni di una grande città"

dal 30 Marzo-15 Aprile

L'ingresso è gratuito.

Vota:
La Voce della Russia
Apre il Little Italy, trattoria italiana

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli