San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Serata al ristorante Khochu Kharcho di San Pietroburgo

SPB24 e La Casa di Bury in collaborazione con diversi importanti tour operator italiani specializzati in viaggi in Russia offrono il servizio di supporto e assistenza a San Pietroburgo del tutto originale, oltre alle escursioni e transfer accompagna i turisti la sera in locali tipici per gustare la cucina locale.

Khochu Kharcho a San Pietroburgo

Un servizio apprezzato tantissimo dai turisti in quanto permette loro non solo di essere accompagnati nei ristoranti di San Pietroburgo con i mezzi pubblici evitando l'utilizzo dei taxi che sarebbero più costosi, ma anche di cenare in locali dal giusto rapporto qualità-prezzo scegliendo i piatti preferiti perchè aiutati nella scelta e "comprensione" dei menù.

Con in nostri "ospiti" da Brescia si è deciso di organizzare le nostre serati san pietroburghesi tra ristoranti russi, italiani e georgiani. La prima sera abbiamo voluto cenare al ristorante Mari Vanna in Petrogradskaja, uno dei nostri ristoranti russi preferiti grazie al servizio impeccabile e all'ottima cucina. L'occasione è stata propizia per far conoscere ai turisti italiani piatti come pelmeni, insalate russe di vario tipo, beef alla Stroganoff e l'ottimo salmone del Baltico, per finire con la tipica bevanda analcolica kvas. Di sicuro il ristorante non è dei più economici, ma l'atmosfera unica degli interni tipici di un appartamento nobile sovietico e i pochissimi posti sedere che lo rendo esclusivo fanno si che il Mari Vanna lasci sempre soddisfatti i turisti italiani.

La seconda e terza serata si è voluti tornare alla cucina mediterranea e concedersi una cena all'italiana con una buona pizza o piatto di pasta, da questo punto di vista il Caffe Italia che si trovava vicino al loro hotel è stata una soluzione azzeccata, porzioni abbondanti e prezzi democratici. Il locale è piaciuto così tanto da voler ripetere l'esperienza la terza sera.

Khochu Kharcho a San Pietroburgo

Il locale che invece ha colpito di più i nostri ospiti è stato "Khochu Kharcho" (in russo: Хочу Харчо), dal nome impronunciabile per un turista, significa "Voglio Kharcho" che è una tipica zuppa georgiana. Il ristorante propone quindi una grande scelta di piatti tipici della cucina caucasica, in particolare georgiana... pertanto via alle danze con i famosi shashliki (spiedini di carne rito sacro delle serate in dacha), khachapuri (simili a focacce), kubradi (piccanti farciti di carne), pkhali (polpette di vario genere), ecc...

Il ristorante Khochu Kharcho si trova nella piazza Sennaya, pertanto facilmente raggiungibile in metropolitana da qualsiasi posto, e conta tantissimi tavoli con i suoi enormi due piani, arredamento in stile orientale mostra una bellissima cucina a vista. Caratteristica unica del ristorante è l'orario di lavoro... 24 ore non stop, 7 giorni su 7 con tanto di consegna a domicilio, ovviamente il tutto firmato Ginza Project (lo stesso di Mandarda, Capuletti, Mari Vanna e tanti altri...).

Bellissima serata a gustare prelibatezze georgiane, Khochu Kharcho è piaciuto a tutti! Per chi volesse provare questo ristorante ecco l'indirizzo:

Khochu Kharcho Ulitsa Sadovaja 39/41
metro: Sadovaja, Spasskaja, Sennaja.
 
Ringraziamo i nostri ospiti Claudio, Liliana, Cleila, Renato, Giampiero, Umberto, Nadia e Caterina per le piacevoli serate in loro compagnia.

Siete un tour operator e desiderate offrire ai vostri turisti in vacanza a San Pietroburgo un supporto tutto italiano durante il loro soggiorno? Scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

Vota:
Vuoi un caffè? Pagalo con un libro al Foreversweet...
La compagnia irlandese Ryanair mira al mercato rus...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli