14 febbraio è il giorno degli innamorati, SPB24 vi consiglia un paio di ristoranti a San Pietroburgo dove andare a cenare, ovviamente per la vostra cena a lume di candela il ristorante non può che essere italiano. SPB24 con il suo Blog da San Pietroburgo vi segnala due tra i migliori ristoranti italiani a San Pietroburgo: Borsalino e Gusto.

San Valentino a San Pietroburgo

Lo chef Antonio Voci del ristorante Borsalino ha preparato per le coppie questo delizioso menu:

- 2 bicchieri di prosecco con mozzarella e pomodorini
- Asparagi con prosciutto crudo di Parma arrotolato
- Salmone affumicato con patate, capperi e olive oppure filetto Stracotto accompagnato con verdure di stagione.
- Torta San Valentino
- Biscotti a forme di cuore con Marzapane

Il costo della cena è di soli 3200 rubli a coppia. Il ristorante Borsalino si trova come detto nel prestigioso hotel Angleterre che si trova nella piazza di Sant'Isacco e facilmente raggiungibile con i tanti autobus o uscendo alla nuova fermata della metropolitana Admiraltejskaja.


Altro locale che noi SPB24 conosciamo bene e che ci sentiamo di consigliare ad occhi chiusi è Gusto dove il nostro connazionale chef Fabrizio Fatucci ha preparato per voi un menu speciale. A tutti i presenti verrà offerto un piatto di risotto con petali di rose, sicuramente un modo originale per festeggiare San Valentino a tavola. Il ristorante Gusto si trova nella via Degtyarnaya a soli 20 metri dalla prospettiva Nevskij e non più di 10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Pl. Vosstanija.

A SPB24 non resta che augurare a tutti gli innamorati di trascorrere una bellissima serata e che questo sentimento riscaldi ogni giorno dell'anno.