San Pietroburgo mantiene lo scettro: anche quest’anno è stata premiata dal World Travel Awards come miglior destinazione europea. San Pietroburgo, per il secondo anno di seguito, ha superato la concorrenza di città come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Parigi, Roma, Firenze, Venezia ed altre mete estremamente popolari.

San Pietroburgo è la miglior destinazione europea del 2016

L’Oscar del turismo viene assegnato tenendo fondamentalmente in considerazione 3 criteri: la sicurezza, le infrastrutture e gli alberghi. E a tutti coloro che non sono ancora stati in viaggio a San Pietroburgo chiediamo: ci state ancora pensando? Meta raffinata e fuori dal comune, ricca di musei e chiese, dall'Hermitage al Sangue Versato, sempre più moderna in quanto il presidente Vladimir Putin, nato in questa città, la considera il fiore all'occhiello di tutta la Federazione Russa. 

San Pietroburgo è la miglior destinazione europea del 2016

Sergey Korneev, il vice direttore dell’Agenzia Federale del Turismo Russo, commenta così: “è il coronamento del grande lavoro che le autorità locali realizzano per promuovere la loro città nel mondo”. La “Venezia del Nord” (o “Tetto del mondo”, come amiamo definirla) si è imposta nuovamente come migliore destinazione europea per il divertimento e lo svago anche nel 2015.

San Pietroburgo è la miglior destinazione europea del 2016

Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com