E’ il ritmo di una grande metropoli che per qualche mese non stacca la luce: le notti bianche illuminano l’umore delle persone, trasformando la sonnolenta vita notturna dei mesi invernali in un’esplosione di emozioni mozzafiato. Se avete in programma di trascorrere qualche giorno a San Pietroburgo quest’estate vi diamo una lista di 8 discoteche, bar o club dove la vita notturna è qualcosa di unico. 

La vera night life di San Pietroburgo

La barca discoteca del Purga
Indirizzo: lungofiume Fontanka 15
Sì, avete capito bene: è proprio una barca, collegata al bar Purga, che a mo’ di discoteca e di ragazze con le orecchie a coniglietto vi intratterrà durante il percorso di una delle città più belle del mondo. Da valutare soprattutto dal giovedì alla domenica, quando la barca tende ad essere fully booked!

La vera night life di San Pietroburgo

Club Estrada
Indirizzo: via Sadovaya, 17
Consigliato per i weekend, anche se durante la settimana potrete imbattervi in qualche serata tematica, musica di qualità, atmosfera rilassate e belle ragazze con tacco altissimo. 

La vera night life di San Pietroburgo

Club Nebar
Indirizzo: via Lomonosova, 1
Ha aperto in Litejny nel 2008, ora si è espanso in via Lomonosova ed effettivamente non è un bar, non è un ristorante e non è un club, è un po’ tutte queste cose in una. Di giorno ci si può passare per mangiucchiare qualcosa, di notte si balla fino all’alba, sui tavoli e anche sotto.  

La vera night life di San Pietroburgo

Mishka bar
Indirizzo: lungofiume Fontanka, 40
E’ un bar simpatico per persone rilassate, musica curata e gente alla mano. In veste di deejay potrete incontrare qualche vip, il taglio è informale, proprio come piace ai russi, e soprattutto alle russe. 

La vera night life di San Pietroburgo

Club Griboedov
Indirizzo: via Voronezhskaya, 2A
E’ un club underground, centro culturale dove si respira la vera anima pietroburghese. Nominato come “miglior club drum’n’bass”, il Griboedov è spesso frequentato dai giocatori dello Zenit, tanto per fare un esempio. Qui si suona musica elettronica, jazz e retro. 

La vera night life di San Pietroburgo

Bar Belgrado
Indirizzo: via Dumskaya, 9
La via Dumskaya è una specie di mecca per i frequentatori dei bar semplici e alla mano. Anche se nel corso degli anni si è imborghesita, conserva comunque un’anima anni ’90 che la rende inimitabile. Le nottate allegre sono garantite, il tasso di socializzazione è altissimo, se non conoscete nessuno non vi preoccupate: non si entra e si esce senza aver conosciuto un nuovo amico!

La vera night life di San Pietroburgo

Club MOD
Indirizzo: lungofiume Griboedova, 7 
Il Mod sta a significare “moderno” inteso come tutto ciò che non appartiene al tradizione e al vecchio. Feste dal sapore europeo con balli asiatici, esibizioni di musicisti fantastici e mostre d’arte improvvisate, di tanto in tanto sceneggiature teatrali alleggeriscono l’atmosfera. Da provare. 

La vera night life di San Pietroburgo

The Hat
Indirizzo: via Belinskogo 9 
E’ la casa del jazz: frequentato da un pubblico semplice ma colto, il The Hat propone concerti gratuiti ogni giorno dopo le 22: il locale ricorda la Dumskaya street, è economico e ben frequentato, se sei un amante del genere potrai trascorrere una serata all’insegna del jazz e dei nuovi amici.

Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com