SPB24 ha festeggiato l'importante festa russa di Maslenitsa nella Fortezza di Pietro e Paolo, una giornata all'insegna dei gustosi bliny, musica e giochi! Nonostante la neve la partecipazione a questa popolare festa russa è stata tantissima, segno che la tradizione è ancora molto sentita dai russi!
L'anno scorso vi abbiamo raccontato la festa di Maslenitsa nel parco Tavricheskij, quest'anno invece abbiamo deciso di partecipare ai festeggiamenti che si tenevano alla Fortezza di Pietro e Paolo. Domenica si è chiusa la settimana di Maslenitsa, cosa sia questa famosa festa russa ve lo abbiamo già raccontato in questo articolo: "Maslenitsa... arrivederci inverno russo!", e nonostante la neve tantissime persone hanno deciso di concedersi un paio di ore di allegria mangiando il piatto per eccellenza: i bliny.
Ecco alcune foto della piacevolissima giornata! Percorrendo il ponte che conduce all'entrata della Fortezza di Pietro e Paolo è stato impossibile non ammirare la Neva completamente ghiacciata con alcuni temerari camminarci su... Fuori dalle mure che costeggiano la Fortezza di Pietro e Paolo sono state allestite bancarelle e chioschi dove mangiare bliny e bere bevande calde!
Per i più piccoli, in fondo questa è soprattutto la loro festa, molti giochi e intrattenimento con divertenti clown. Per concludere un enorme scivolo dove lanciarsi con i gommoni, sicuramente l'attrazione più importante della festa di Maslenitsa! Anche quest'anno ci prepariamo a salutare l'inverno con la festa di Maslenitsa e già ci chiediamo... Dove festeggeremo il prossimo anno?