San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Maslenitsa a San Pietroburgo

SPB24 ha festeggiato l'importante festa russa di Maslenitsa nella Fortezza di Pietro e Paolo, una giornata all'insegna dei gustosi bliny, musica e giochi! Nonostante la neve la partecipazione a questa popolare festa russa è stata tantissima, segno che la tradizione è ancora molto sentita dai russi!

Masleniza a San Pietroburgo

L'anno scorso vi abbiamo raccontato la festa di Maslenitsa nel parco Tavricheskij, quest'anno invece abbiamo deciso di partecipare ai festeggiamenti che si tenevano alla Fortezza di Pietro e Paolo. Domenica si è chiusa la settimana di Maslenitsa, cosa sia questa famosa festa russa ve lo abbiamo già raccontato in questo articolo: "Maslenitsa... arrivederci inverno russo!", e nonostante la neve tantissime persone hanno deciso di concedersi un paio di ore di allegria mangiando il piatto per eccellenza: i bliny.

Masleniza a San Pietroburgo

Ecco alcune foto della piacevolissima giornata! Percorrendo il ponte che conduce all'entrata della Fortezza di Pietro e Paolo è stato impossibile non ammirare la Neva completamente ghiacciata con alcuni temerari camminarci su...  Fuori dalle mure che costeggiano la Fortezza di Pietro e Paolo sono state allestite bancarelle e chioschi dove mangiare bliny e bere bevande calde!

Masleniza a San Pietroburgo

Per i più piccoli, in fondo questa è soprattutto la loro festa, molti giochi e intrattenimento con divertenti clown.  Per concludere un enorme scivolo dove lanciarsi con i gommoni, sicuramente l'attrazione più importante della festa di Maslenitsa! Anche quest'anno ci prepariamo a salutare l'inverno con la festa di Maslenitsa e già ci chiediamo... Dove festeggeremo il prossimo anno?

Masleniza a San Pietroburgo

Vota:
Personaggio del mese per la rivista Sobaka: France...
Community Internations a San Pietroburgo

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli