SPB24 con il suo blog da San Pietroburgo vuole segnalarvi una serie di siti e blog sulla Russia di sicuro interesse a tutti gli appassionati di questo grande paese. Iniziamo con la storica "La Voce della Russia". "La Voce della Russia" mandò in onda i primi programmi il 29 ottobre del 1929. E' quindi la più antica emittente di Stato che trasmette all'estero.

La voce della Russia

Gli anni trascorsi non sono però una remora, facciamo infatti del nostro meglio per coniugare il rispetto delle tradizioni con il gusto della sperimentazione, il ché ci permette di essere sempre aperti a tutte le novità del XXI secolo.  Far conoscere alla comunità internazionale la Russia com'era e com'è adesso. Chiarire la sua posizione sui problemi più scottanti. Promuovere un'immagine veritiera e quindi positiva del nostro Paese. Rafforzare il dialogo con i nostri connazionali all'estero. Diffondere la cultura e la lingua russa.

Queste le nostre priorità. Oggi "La Voce della Russia" trasmette in 160 paesi con 151 ore di programmi in 38 lingue che vengono irradiati in onde medie e corte, in FM, attraverso i canali satellitari. Non solo. Fedele alle tradizioni, la nostra radio è sempre aperta alle innovazioni. Dal 2003 "La Voce della Russia", al pari passo con le maggiori emittenti internazionali, ha avviato trasmissioni quotidiane in Europa in formato DRM (Digital Radio Mondiale).

Inoltre in 16 lingue, italiano compreso, è possibile ascoltare i nostri programmi sul telefonino. "La Voce della Russia" si colloca fra le cinque più popolari emittenti internazionali, con 109 milioni di audience che si allarga rapidamente (il 25% ha iniziato ad ascoltarci negli ultimi cinque anni). Come confermano le lettere da 80 Paesi del mondo, la nostra radio rappresenta un canale opportuno e democratico per ricevere sulla Russia informazioni di prima mano.

Nel più rigido rispetto della radiofonia come insostituibile mezzo di comunicazione, "La Voce della Russia" continua ad allargare la sua presenza in rete. In internet parliamo in 33 lingue. Il nostro sito, con audio, video ed altri materiali multimediali viene visitato ogni giorno da internauti di 140 Paesi del mondo.


A tutti gli appassionati di Russia consigliamo di visitare il sito:

http://italian.ruvr.ru/

"La Voce della Russia" è anche su Facebook, ecco la sua pagina:

http://www.facebook.com/pages/La-Voce-della-Russia/243325209068926

Vi invitiamo a diventare fan cliccando il famoso "Mi piace" di Facebook.