Nella notte tra il 23 giugno e 24 giugno si festeggiano tutti gli studenti russi che danno l'addio ai banchi di scuola, la famosa festa si chiama "Alye Parusa" (Vele Scarlatte) ed è indubbiamente l'evento più importante nel periodo delle notti bianche. La consueta festa annuale raccoglierà centinaia di migliaia di persone nel centro di San Pietroburgo ai bordi del fiume Neva, il programma prevederà un concerto (dove è necessario il biglietto) nella più importante piazza della città, Dvartsovaja per l'appunto.

Social Network in Russia

Il concerto nella Piazza del Palazzo avrà inizio alle ore 22.00 e come detto sarà possibile accedervi solo con il biglietto che è stato consegnato gratuitamente a tutti gli studenti che hanno terminato la scuola. I cantanti chiamati a suonare sul palco quest'anno sono Ivan Urgant e Yulia Kavalchuk. L'altra location più importante dove si terranno i festeggiamente è la Strelka.

Social Network in Russia

Il culmine della festa lo si avrà all'una di notte con il passaggio nel fiume Neva delle navi con le vele scarlatte e l'immancabile gioco di luci e fuochi d'artificio. I nostri turisti che alloggiano nei nostri appartamenti a pochi passi dalla Piazza del Palazzo potranno quindi godersi il via continuo di persone e ascoltare il concerto. Alye Parusa è sicuramente la festa che Mosca e le altre città della Russia ci invidiano.

Social Network in Russia