San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

KRYSANTEMIA in Russia

Con il nostro blog da San Pietroburgo vi parliamo del primo tour in Russia della band Krysantemia che propone un genere trash metal. Alcune date del tour devono ancora essere fissate, sarà nostra premura aggiornare l'articolo una volta fissate. Nel frattempo scopriamo più da vicino il gruppo e la loro musica.

Krysantemia band

Biografia . Porre una data d’inizio per l’esperienza denominata Krysantemia, pare quasi riduttivo nei confronti dei continui progressi compiuti dalla band: i Krysantemia sono evoluzione principalmente di se stessi e del proprio lavoro, ma anche delle proprie esperienze personali, della scoperta del panorama musicale a 360 gradi; rendendosi conto che un buon musicista, per essere tale, deve principalmente avere la curiosità musicale, e non solo, di una mentalità aperta. Nell’anno 2009 i Krysantemia hanno realizzato il primo cd, auto-prodotto, “This is Resurrection”: qui la band si presenta attraverso otto tracce, il riassunto della propria esperienza sino a quel momento; utilizzare parole a commento del cd o di ogni singola traccia, sarebbe praticamente inutile, un cd ha in sé la pretesa di essere innanzitutto ascoltato.

Nello stesso anno i Krysantemia si sono esibiti in una serie di live, per lo più all’interno della provincia di Modena e Reggio-Emilia, partecipando anche a diversi contest ed ottenendo buoni risultati: il gruppo si è classificato 4° nella finale regionale (semifinale nazionale) per il concorso a livello europeo "Emergenza Festival", ed ha vinto un concorso per band emergenti nella provincia di Modena (sezione inediti). Inoltre, in entrambi i contest il batterista del gruppo ha ricevuto riconoscimenti: rispettivamente come "miglior batterista del contest in Emilia-Romagna" e come "miglior musicista solista".

2012 - Esce il nuovo album dei Krysantemia, LAY DOWN FOREVER, sotto l'etichetta New Idols. Hanno aperto concerti a gruppi come Obituary, Brujeria e Grave quest'anno e ai Kataklysm nel 2011.

Il gruppo dei Krysantemia

Lucio Secchi – batteria;

Alessandro Secchi – basso e voce;

Davide Puccini – voce;

Alex Ruggeri – chitarra;

Le date del tour in Russia

20-12-2012 Saratov - Magic

21-12-2012 Samara - Manhattan

22-12-2012 Mosca - Barricada

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Krysantemia/123645962816

Ringraziamo i Krysantemia per essersi appoggiati a SPB24 e "La Casa di Bury" per l'ottenimento del visto per la Russia.

 

Vota:
Intervista al concertista Fabio Piazzalunga
Asolo Art Film Festival allo Studio Lendok di San ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli