San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.
Dimensione carattere: +

E' iniziata Masleniza, il dolce addio all'inverno russo

Masleniza è la festività annuale russa che saluta l'inverno per abbracciare la primavera a colpi di bliny, specialità nazionale russa che tanto ricorda la forma del sole. Quest'anno masleniza è stata benaugurante: nonostante la temperatura sia ostinatamente sotto lo zero diversi giorni di sole consecutivi hanno spezzato il grigiore invernale che durava da mesi facendoci venire una voglia d'estate.
 

Masleniza

Masleniza si sviluppa in una serie di manifestazioni, concerti e ritrovi che durano dal 11 al 17 marzo 2013 ed hanno l'apice il giorno 16: San Pietroburgo in questo periodo, infatti, attira una considerevole quantità di turisti russi, soprattutto da Mosca o dai dintorni di San Pietroburgo, che colgono l'occasione per prendersi qualche giorno di ferie e rilassarsi in soggiorno in appartamento o hotel a San Pietroburgo.

Masleniza

Proponiamo una serie di fotografie significative per presentare la festa di maslenizaal pubblico italiano: l'euforia primaverile, i bliny come comun denominatore e anche qualche avventuroso che, nonostante il ghiaccio, decide di non lasciarsi sfuggire l'occasione del primo sole per abbronzarsi un po'.

Masleniza

Vota:
Camminare sul fiume ghiacciato: effimera onnipoten...
Filoni di pane sovietici

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli