San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Dove festeggiare il capodanno a San Pietroburgo

Mancano poche settimane alla fine dell'anno e capodanno a San Pietroburgo si avvicina, molti turisti ci chiedono dove festeggiare e in quali discoteche o ristoranti trascorrere la serata. Con il nostro blog su San Pietroburgo risponderemo a tutto questo fornendo una guida esauriente con il programma dei principali locali della città.

Natale a San Pietroburgo

Per tutti coloro che non vogliono chiudersi in un locale, ma preferiscono sfidare l'inverno russo non possiamo che consigliarvi la piazza del Palazzo, dove come ogni anno si aspetterà la mezzanotte davanti al Palazzo d'Inverno. Per l'occasione l'amministrazione allestirà un palco con musica, giochi di luce e conto alla rovescia visibile, nella piazza è già presente l'albero di Natale, il più alto della città con i suoi ben 28 metri.

Per il momento l'inverno sembra farsi aspettare a San Pietroburgo, quindi la speranza è che non sia freddissimo, anche se va detto che un capodanno senza neve perderebbe la sua atmosfera magica. Rimanendo sempre sul teme delle feste vi vogliamo anche ricordare i consueti mercatini natalizi dal 21 dicembre al 14 gennaio nella piazza Ostrovskij dove le persone potranno comprare souvenir, bere vino caldo, mangiare carne, pattinare e assistere a spettacoli folkloristici. Tappa imperdibile per tutti i turisti in visita a San Pietroburgo! 

La grande maggioranza di club a San Pietroburgo ha organizzato serate a tema o con intrattenimento per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, per voi abbiamo scelto i locali centrali quindi facilmente raggiungibili dal vostro hotel, appartamento oppure dalla piazza del Palazzo se volete continuare la notte dopo la mezzanotte.


Cliccate per vedere la scheda tecnica dei seguenti locali:

Capodanno al Nebar (pr. Ligovskij 57)

Capodanno al Coyote Ugly (pr. Ligovskij 57)

Capodanno al Rossis (via Zodchego Rossi)

Capodanno al Takao (pr. Nevskij 106)

Capodanno al XXXX (tutti i locali della catena)


Per gli amanti della musica con DJ e dell'intrattenimento la serata in una delle discoteche indicate siamo sicuri non vi deluderà.  Se invece cercate un capodanno meno movimentato in un'atmosfera elegante con cena e intrattenimento vi consigliamo le serate proposte da due dei più importanti hotel a San Pietroburgo:

Capodanno all'hotel Astoria

Capodanno all'hotel Ambassador

Siamo sicuri che gli amanti della buona cucina e i turisti (soprattutto quelli che alloggiano in hotel 4-5 stelle) rimarranno contenti dal programma allegro e di festa che i due hotel propongono. Per l'occasione è d'obbligo abbigliamento elegante e cravatta.

Natale a San Pietroburgo

Lo staff di Spb24, in collaborazione con l'agenzia turistica "La Casa di Bury", ha deciso quest'anno di festeggiare il capodanno presso il ristorante Caffe Italia che si trova in pr. Bakunina 5. In un ambiente familiare è possibile scegliere di partecipare alla cena al costo di 2400 rubli oppure alla sola serata di musica con DJ e intrattenimento al costo di 1000 rubli (con un cocktail compreso). Per tutti buffet e champagne alla mezzanotte gratuito.

Molti dei nostri turisti italiani presenti a San Pietroburgo hanno già deciso di partecipare, quindi l'atmosfera del locale sarà 100% italiana che siamo sicuri si mescolerà perfettamente con i ragazzi e ragazze russe. Nel caso qualcuno fosse interessato alla cena vi anticipiamo che quasi tutti i tavoli sono stati prenotati pertanto è sconsigliato presentarsi senza prenotazione se desiderate cenare.

Lo staff di Spb24 e La Casa di Bury colgono l'occasione per fare gli auguri di Buon Feste a tutti quelli che si troveranno a San Pietroburgo, a chi ci è venuto a trovare e a chi sogna di visitare questa bellissima città.

Vota:
La Russia nelle righe di grandi scrittori italiani
Buon Natale a tutti: con la neve o con il sole!

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli