San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

Apre la mostra fotografica I rinnovati di Gabriele Lentini

Il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo hanno piacere di presentare due mostre fotografiche inserite nel programma ufficiale dell’Anno del turismo Italia-Russia: la mostra "Evaporations" di John Pepper e "I Rinnovati" di Gabriele Lentini. In occasione dell'inaugurazione delle mostre si è tenuta la conferenza stampa il 18 giugno alle ore 18 presso la Mediateca Italiana (Teatralnaja pl., 10).

Opera di Gabriele Lentini

Oltre agli autori delle mostre alla conferenza stampa hanno preso parte il Sindaco di Corleone, dott.ssa Leoluchina Savona, l'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Corleone, dott. Calogero di Miceli, Fra Elia, guardiano del convento dei Francescani Minori Rinnovati di Napoli. Nel corso della conferenza stampa i rappresentatati della città di Corleone hanno parlato del territorio e dei cambiamenti che hanno avuto luogo nella cultura siciliana negli ultimi anni di cui i francescani ne sono un simbolo.

La mostra del fotografo italo-americano John Pepper “Evaporations” composta da 38 opere create negli anni 2012 e 2013 è stata inaugurata il 19 giugno alle 19.00 presso Rosfoto. L’esposizione descrive la vita delle persone che vivono vicino al mare. Le fotografie sono state scattate sui litorali in diversi angoli della terra a Napoli, Salonicco, Chicago, New York, Ginevra e San Pietroburgo.

Il fotografo siciliano Gabriele Lentini che ha ripreso la vita della comunità dei frati francescani Rinnovati della cittadina di Corleone, ha presentato  la mostra “I RINNOVATI” il 20 giugno 2014 alle 16.00 presso il Museo della Storia della Religione. La mostra si compone di 40 fotografie in bianco e nero scattate all’interno del convento alle quali si aggiungono altre 10 provenienti dagli archivi di diverse comunità francescane.

Vota:
Intervista allo scienziato, pittore e violinista V...
Antonino Fortunato in concerto a San Pietroburgo

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli