San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.
Dimensione carattere: +

San Pietroburgo in lotta: attenti al cuscino!

In ognuno di noi si annida quell'istinto infantile e mai sopito di dichiarare guerra a tutti coloro che ci circondano, e di farlo a suon di colpi di cuscino come si faceva da bambini. Una moda sbarcata anche a San Pietroburgo, dove il 9 giugno alle ore 13:30 sul campo di battaglia di Gostiny Dvor si svolgerà questa guerra a fin di bene che coinvolgerà tutti coloro che vorranno sfogarsi  allegramente rigorosamente muniti di cuscino.

Guerra coi cuscini a San Pietroburgo

Un modo simpatico di uscire dalla quotidianità e sperimentare qualcosa di diverso: SPB24 invita tutti gli ospiti ad uscire dagli appartamenti a San Pietroburgo e di recarsi in centro a ridosso della più importante stazione della metropolitana, almeno per curiosare o lasciarsi trasportare dall'atmosfera del momento. La cornice promette uno scenario illustre che tutti vorrebbero immortalare con la propria macchina fotografica.


Traduciamo in italiano il succinto regolamento che vige in questa curiosa competizione:

* togliere piercing, orecchini, occhiali, lenti, braccialetti e tutto ciò che può danneggiare l'incolumità vostra e altrui;

* il cuscino dovrà essere grande e morbido, altrimenti farete male a qualcuno!

* per i cuscini ripieni di piume, usare assolutamente una fodera per non sporcare;

* durante la lotta non siate troppo aggressivi, anche con un cuscino è possibile fare del male. Non è una guerra ne una competizione, è semplicemente un motivo di divertimento! Non colpite le donne in testa, casomai al sedere! =)

* non aggredite i fotografi. Non vi hanno fatto nulla di male, sono solo lì per riprendervi;

* portate il passaporto con voi, in caso di intervento da parte degli organi istituzionali;

* dopo la lotta sarà meglio ripulire delle piume rimaste, è grazie alla responsabilità di ognuno che questa tradizione potrà ripetersi nel tempo.

Vota:
Buon compleanno, Piter!
Italia - Spagna Euro 2012 al ristorante Gusto

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli